- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

L’ASS NAZ. CARABINIERI CELEBRA LA VIRGO FIDELIS E CONSEGNA LA TESSERA DI SOCIO AL SINDACO DI PESCOROCCHIANO

Posted By Redazione Galileo On 25 novembre 2021 @ 12:42 In Cronaca

Nella bellissima cornice del Santuario della Santissima Trinità di Vallececa nel Comune di Pescorocchiano, con una sobria cerimonia, la Sezione di Borgorose – Valle del Salto dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha voluto ricordare e celebrare la Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

La celebrazione ha registrato una sentita partecipazione dei soci della A.N.C. che, in quella zona, aggrega oltre agli uomini dell’Arma in servizio e in congedo, l’Associazione di Protezione Civile Carabinieri e numerosi simpatizzanti dell’Arma. Per la circostanza erano presenti anche il Sindaco di Pescorocchiano, Avv. Ilaria Gatti, i Comandanti delle Stazioni Carabinieri del Cicolano e una rappresentanza del Gruppo Alpini di Borgorose, Torano e Corvaro.

Al termine di un momento di raccoglimento dedicato ai caduti dell’Arma e della messa officiata all’aperto dal Parroco di Corvaro Josaphat Wasukundi, il Presidente della Sezione, Maresciallo Aiutante in congedo Federico Cordeschi, ha ricordato il concomitante anniversario della giornata dell’orfano e ha formulato un affettuoso indirizzo di augurio alla Benemerita, ringraziandola per l’equilibrata e attenta attività svolta nel territorio. Poi, unitamente al Comandante della Compagnia di Cittaducale, Capitano Marco Mascolo, con grande soddisfazione ha consegnato al Sindaco GATTI la tessera di socio simpatizzante, dandole il benvenuto nelle fila dell’Associazione Nazionale Carabinieri ringraziandola, nel contempo, per la vicinanza all’Arma dei Carabinieri, la costante e totale collaborazione dimostrate fin dall’inizio del suo mandato iniziato nel giugno del 2017.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/25/118350-lass-naz-carabinieri-celebra-la-virgo-fidelis-e-consegna-la-tessera-di-socio-al-sindaco-di-pescorocchiano

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.