- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Covid: 33 positivi nella scuola primaria di Cenerente (PG), sede chiusa e classi in quarantena

Posted By Redazione Radio Galileo On 22 novembre 2021 @ 09:46 In Cronaca

A seguito della rilevazione di 4 cluster di positività in altrettante classi della scuola primaria Trancanelli nella frazione di Cenerente del Comune di Perugia, l’Usl 1 oltre a porre in quarantena le classi, per un totale di 33 soggetti positivi di cui 2 docenti, ha disposto la chiusura della sede e la sospensione delle attività didattiche in presenza fino a lunedì 29/11/2021 compreso.
Durante il periodo di sospensione dell’attività in presenza, naturalmente, potrà essere attivata la didattica a distanza. Prima della ripresa dell’attività l’Usl 1 ha disposto che sarà necessario provvedere ad una sanificazione straordinaria di tutti i locali dell’intero istituto. L’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, rende noto che “la Regione sta valutando la possibilità di effettuare uno screening della popolazione residente nel territorio dove si trova la scuola per allargare il testing e verificare la circolazione virale. Lo studio della diffusione del virus infatti – sottolinea Coletto – indirizza le strategie di contenimento. A tal fine, è stata convocata una riunione con il Nucleo epidemiologico”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/22/118034-33-positivi-nella-scuola-primaria-di-cenerente-pg-sede-chiusa-e-classi-in-quarantena

URLs in this post:

[1] Redazione Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-autore

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.