- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CARCERE TERNI, VERINI: “PRESTO LA VISITA DEL CAPO DIPARTIMENTO PETRALIA”

Posted By Redazione Galileo On 20 novembre 2021 @ 17:43 In Cronaca

Il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Bernardo Petralia, ha annunciato una sua visita al carcere di Terni nelle prossime settimane, prima di Natale. Lo ha fatto nel corso di un incontro con il parlamentare umbro Walter Verini, membro delle Commissioni Giustizia della Camera dei deputati e della Bicamerale Antimafia.

Lo riferisce una nota del Pd di Terni. Verini – è detto nella nota – “aggiornato e sensibilizzato” dai sindacati di polizia penitenziaria e dallo stesso Partito democratico di Terni, ha “rappresentato la situazione di grande disagio del carcere e del personale, dovuta soprattutto al sovraffollamento e alla carenza di personale di polizia penitenziaria”.

“Sebbene questo non rappresenti una novità – prosegue la nota – si registra che, anche a causa dell’emergenza sanitaria in atto, la situazione è andata aggravandosi, provocando un aumento delle mansioni del personale, con conseguenti criticità. Questo stato di cose ha mosso anche la Prefettura di Terni che sta rappresentando la situazione a Via Arenula”.

Verini ha chiesto interventi mirati e immediati, “per i quali il dottor Petralia – prosegue la nota – si è impegnato a lavorare con i suoi uffici, subito da lunedì, per dare almeno alcune prime risposte rapide e concrete, sia sul tema del sovraffollamento che dell’organico”.

Il parlamentare Pd ha quindi chiesto “un segnale di attenzione diretta al carcere di Terni, nel quadro delle visite e delle missioni che i vertici del Dap compiono negli istituti di pena”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/20/118014-carcere-terni-verini-presto-la-visita-del-capo-dipartimento-petralia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.