- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

BASTIA UMBRA, SICUREZZA, IDENTIFICATE 180 PERSONE E CONTROLLATI 7 LOCALI

Posted By Redazione Galileo On 20 novembre 2021 @ 13:24 In Cronaca

È arrivata forte e immediata la risposta della Polizia di Stato alle istanze di maggiore sicurezza formulate dai cittadini di alcune zone di Bastia Umbra, particolarmente colpite nell’ultimo periodo dai furti in abitazione.

Già da alcuni giorni gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi hanno intensificato i propri servizi di prevenzione e controllo del territorio specie nelle ore serali e notturne proprio nelle zone dove una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine è stata richiesta dai residenti preoccupati e spaventati.

La Polizia ha avviato accertamenti per risalire all’individuazione dei responsabili dei reati, battendo qualsiasi pista investigativa senza mai tralasciare nessuna delle notizie che vengono date dagli stessi cittadini, la cui collaborazione – si ricorda – è quanto mai preziosa in questi casi.

Nella giornata di ieri è stato inoltre predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio, coordinato dal suddetto Commissariato PS Assisi, con personale del Reparto Prevenzione Crimine e della locale Polizia Municipale. Insieme e tra i cittadini, i poliziotti hanno passato al setaccio nelle ore del tardo pomeriggio tutte le strade dei quartieri maggiormente colpiti dai reati predatori. Hanno identificato più di 180 persone, fermato 86 autoveicoli ed effettuato 12 posti di controllo.

Sono stati controllati 7 esercizi commerciali tra bar e locali ricreativi della zona. Ma soprattutto hanno parlato e ascoltato da vicino la voce dei cittadini.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/20/117998-bastia-umbra-sicurezza-identificate-180-persone-e-controllati-7-locali

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.