- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PROTESTE GREEN PASS, PREFETTURA CHIUDE LE AREE “SENSIBILI” DI TERNI, NARNI, AMELIA E ORVIETO

Posted By Redazione Galileo On 19 novembre 2021 @ 19:45 In Cronaca

Individuate dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Terni, presieduto dal prefetto Emilio Dario Sensi, le aree ritenute “sensibili” nelle quali, sulla base della direttiva del ministero dell’Interno del 10 novembre scorso, è disposto il divieto temporaneo di svolgimento di ogni tipo di manifestazione pubblica di protesta.

Il provvedimento riguarda le città di Terni, Narni, Amelia e Orvieto. Nel capoluogo, in particolare, i divieti comprendono l’area della stazione, piazza Dante, viale della Stazione, piazza Tacito, le aree dove insistono i siti di vaccinazione e di svolgimento dei tamponi, le aree e le zone del centro storico.

Ad Orvieto sono invece coinvolte piazza della Repubblica, piazza Duomo e piazza del Popolo, mentre a Narni vie e piazze del centro storico e della zona dello scalo. Infine ad Amelia le manifestazioni sono vietate in piazza Matteotti. Resta garantito in ogni caso il diritto di riunirsi e di manifestare liberamente in ogni altro luogo pubblico.

Le indicazioni scaturite dalla riunione sono state recepite e inoltrate in una direttiva del prefetto indirizzata al questore Bruno Failla. Questi eserciterà i poteri previsti dal Tulps, adottando, dove necessario, i divieti e le prescrizioni che ne conseguono.

Questo il dettaglio lei luoghi interdetti:

COMUNE DI TERNI:

• Stazione;

• Piazza Dante;

• Viale della Stazione;

• Piazza Tacito;

• Aree sensibili ove insistono i siti di vaccinazione – tamponi COVID (Piazzale Bosco, Piazzale Rivoluzione Francese, Viale Bramante, ecc.);

• Aree e zone del centro storico.

COMUNE DI ORVIETO:

• Piazza della Repubblica;

• Piazza Duomo;

• Piazza Del Popolo.

COMUNE DI NARNI:

• Narni Centro Storico:

Piazza Garibaldi, Piazza Cavour, Largo San Francesco, Via Garibaldi, Piazza dei Priori, Piazza Pozzo della Comunità, Piazza Alberti, Piazza I. Germani, Piazza Trento, Via Mazzini, Via Gattamelata, Via C. F. Ferruccio, Via A. Saffi, Via XX Settembre, Via Vittorio Emanuele.

• Narni Scalo:

Via del Parco, Parco Donatelli, Piazza Rossellini (compresa tra la scuola materna “G. Rodari” e la scuola primaria “S. Pertini”), Piazzale antistante la scuola secondaria di primo grado “L. Valli”, Via dei Garofani, Via della Libertà e vie limitrofe, Piazza V. De Sica, parcheggi antistanti gli istituti superiori “Gandhi” e I.T.E e aree destinate a parcheggio comprese tra Via della Libertà e Via Tuderte.

COMUNE DI AMELIA:

Piazza Matteotti.

 

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/19/117937-proteste-green-pass-prefettura-chiude-le-aree-sensibili-di-terni-narni-amelia-e-orvieto

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.