- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ALLUVIONE GIUGNO 2020, COMMISSIONE REGIONE CHIEDE AI SINDACI DEL TERNANO IL QUADRO DELLA SITUAZIONE

Posted By Redazione Galileo On 17 novembre 2021 @ 13:08 In Cronaca

“Nel giugno 2020, a pochi giorni dall’alluvione che ha colpito i comuni di Acquasparta, Amelia, Avigliano Umbro e Montecastrilli, insieme ad alcuni membri della seconda Commissione, abbiamo fatto un sopralluogo in quei territori. E lo scorso 10 novembre, dopo l’audizione dei sindaci e del Comitato ‘Gruppo alluvione Umbria 2020′ ho inoltrato agli amministratori locali la richiesta formale di far pervenire alla Commissione tutta la documentazione da loro recepita e inerente ai danni subiti dalle attività produttive”: così il presidente dell’Organismo consiliare, Valerio Mancini, della Lega.

“Il nostro impegno è stato costante in questi mesi” ha aggiunto. “È importante – spiega Mancini in una nota – che, attraverso i dati forniti dai sindaci, emerga un quadro esaustivo dei danni che l’alluvione ha fatto registrare sia ai beni strumentali che immobili, alle materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti. Questo consentirà di fare il punto della situazione, così da poter stimare anche l’entità degli interventi che è necessario che la Giunta regionale metta in campo”.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/17/117742-alluvione-giugno-2020-commissione-regione-chiede-ai-sindaci-del-ternano-il-quadro-della-situazione

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.