- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

OSPEDALE TERNI, ESPIANTO DI ORGANI SU UNA 70ENNE DOPO DIAGNOSI DI MORTE CEREBRALE

Posted By Redazione Galileo On 13 novembre 2021 @ 18:38 In Cronaca

Espianto del fegato, dei reni e delle cornee su una donna di 70 anni, all’ospedale Santa Maria di Terni, dopo la diagnosi di morte cerebrale della paziente effettuata da una apposita commissione attivata dalla direzione sanitaria. A costituirla il medico legale Luigi Carlini, il rianimatore Manuelito Diamanti e il neurofisiologo Giuseppe Stipa.

L’espianto è stato eseguito da un team multidisciplinare formato dall’anestesista Rita Commissari, dall’oculista Carlo Benedetti e da chirurghi di equipe specialistiche giunte da Perugia e Ancona.

“L’attivazione dell’Ufficio coordinamento aziendale trapianti da parte della direzione – spiega in una nota il direttore sanitario del Santa Maria, Alessandra Ascani – rispetta pienamente le indicazioni regionali. La donazione degli organi rappresenta un esempio di lavoro di squadra e di rete in quanto coinvolge più realtà sanitarie. Come direzione teniamo a ribadire l’importanza della donazione degli organi come gesto di solidarietà e altruismo, che può donare speranza e nuova vita”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/13/117557-ospedale-terni-espianto-dorgani-su-una-70enne-dopo-diagnosi-di-morte-cerebrale

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.