- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

OSPEDALE TERNI, 14 POSTI LETTO IN PIÙ IN CLINICA MEDICA

Posted By Redazione Galileo On 10 novembre 2021 @ 18:06 In Cronaca

Aumentano i posti letto all’ospedale “Santa Maria” di Terni dove, nell’ambito di una riorganizzazione degli spazi che ha riguardato alcuni reparti, ne sono stati allestiti 14 in più nella struttura complessa di Clinica medica, presso l’ex Week urologico.

L’implementazione – riferisce l’Azienda ospedaliera – è stata resa possibile dal trasferimento delle attività ambulatoriali di dermatologia nella sede originaria del quinto piano, come nel periodo pre-Covid.

Inoltre, nella attuale sede della Clinica medica-Pneumologia sono stati assegnati 26 posti letto, tre dei quali di semi intensiva, per i quali si è anche istituita un’adeguata dotazione del personale medico e infermieristico. Nello specifico ai cinque medici presenti al primo gennaio 2020 se ne sono aggiunti altri due, per un totale di sette, al primo novembre.

Tale allestimento – viene spiegato – serve ad alleggerire la pressione sulle aree di degenza di Terapia intensiva in previsione della riapertura del reparto di Pneumologia, attualmente sede di ristrutturazione per la costituzione di sette nuovi posti di terapia subintensiva respiratoria.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/10/117297-ospedale-terni-14-posti-letto-in-piu-in-clinica-medica

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.