- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PERUGIA, CONTROLLI CONGIUNTI DI ADM E POLIZIA LOCALE ALL’EDIZIONE 2021 DELLA FIERA DEI MORTI

Posted By Redazione Galileo On 9 novembre 2021 @ 17:42 In Cronaca

Non hanno riscontrato particolari criticità le attività di monitoraggio e presidio svolte presso gli stand presenti alla Fiera dei Morti di Perugia (1 – 7 novembre 2021) in località Pian di Massiano da parte della Polizia Locale e dei funzionari ADM di Perugia, che, in più pomeriggi, hanno monitorato stand e merci esposte concentrando l’attenzione su eventuali prodotti contraffatti della moda e dei giocattoli.

Un dato che conferma sostanzialmente la qualità dei prodotti degli esercenti che anche quest’anno hanno deciso di partecipare alla Fiera cara alla cittadinanza: circa 500 quelli presenti a Pian di Massiano per questa edizione che, dopo il fermo del 2020 per la pandemia, è stata prolungata per una intera settimana.

L’attività congiunta ha reso così concreto il Protocollo di Intesa sottoscritto lo scorso marzo tra il Direttore Territoriale ADM di Toscana, Sardegna e Umbria, dott. Roberto Chiara, e l’Assessore al Commercio Clara Pastorelli.

Tra i punti salienti del documento il contrasto alla produzione e vendita di merci contraffatte che comportano grave pregiudizio agli operatori economici corretti, provocando pesanti ripercussioni economiche e favorendo forme di illegalità quali immigrazione clandestina, lavoro sommerso, sfruttamento del lavoro minorile.

È anche sulla base di questo Protocollo, che comprende l’avvio di campagne d’informazione e promozione rivolte ai cittadini consumatori e soprattutto alle nuove generazioni, che ADM Perugia, su invito del Sindaco Andrea Romizi, ha tenuto nelle scorse settimane un corner informativo lungo Corso Vannucci che ha registrato circa 2.000 visitatori tra i quali 400 studenti che hanno avuto modo di conoscere i molteplici campi di attività cui l’Agenzia è quotidianamente chiamata a operare.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/09/117198-perugia-controlli-congiunti-di-adm-e-polizia-locale-alledizione-2021-della-fiera-dei-morti

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.