- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, “VOI NEI PALAZZI, NOI NELLE PIAZZE: #LIBER* DI ESSERE, #LIBER* DI AMARE”, IL VIDEO

Posted By Redazione Galileo On 6 novembre 2021 @ 19:33 In Cronaca

“Vogliamo gridare pubblicamente la nostra rabbia, il nostro disgusto, il nostro rifiuto di fronte all’ennesimo triste teatrino che la politica ha offerto al Paese: ciò che è accaduto mercoledì 27 ottobre in Senato è di una gravità sconcertante e ci riporta indietro anni luce per quanto concerne la laicità dello Stato, i diritti civili e la tutela delle minoranze”.

E’ uno dei passaggi della manifestazione che si è svolta nel pomeriggio in Piazza della Repubblica, a Terni, grazie al sostegno di Esedomani Terni, Agedo Terni, Amelia Pride, Terni Donne-Casa delle Donne di Terni, Famiglie Arcobaleno Umbria e AltroVento Umbria, in collaborazione con altre associazioni, sindacati e partiti.

“Una manifestazione – è stato detto – intende unirsi idealmente alle altre numerose piazze organizzate in tutta Italia sull’onda emotiva della “tagliola” votata dal Senato che di fatto ha sancito la fine del ddl Zan. L’iniziativa ternana, inoltre, ha voluto manifestare una ferma opposizione all’Ordinanza “antiprostituzione” emanata dal Sindaco Latini, salita alla ribalta della cronaca nazionale, con cui si vieta, tra le altre cose, di indossare un “abbigliamento indecoroso o indecente in relazione al luogo ovvero nel mostrare nudità, ingenerando la convinzione di esercitare la prostituzione”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/11/06/117061-terni-voi-nei-palazzi-noi-nelle-piazze-liber-di-essere-liber-di-amare-il-video

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.