I 60 anni sono un’età ideale per regalarsi una bella festa per incontrarsi con “vecchi” soldati appartenenti al corpo dei carristi. Il 30 ottobre 2021 è stato celebrato in Terni il 60.mo anniversario della costituzione della sezione ternana della specialità carristi. Una giornata per ritrovarsi fra soldati, sottufficiali, ufficiali e perfino con il Generale, Bruno Iannaccone. Organizzatori dell’iniziativa Gianni Troiani e Lorenzo Manni, che hanno proposto un programma comprendente la visita al museo delle armi, presso la fabbrica d’armi di Terni, la prima visita dopo la pandemia.

“Un grazie al Comandante, al suo vice e agli accompagnatori per l’accoglienza e la disponibilità offerta”, così si è espresso il Presidente dei carristi di Terni, Lorenzo Manni. È seguita la visita alla Cascata delle Marmore e poi tutti al ristorante in un ambiente accogliente. Per non parlare dell’ottimo cibo, preparato dallo chef del ristorante Trappacchiella. Apprezzamenti sono stati espressi dal gen. Iannaccone alla sezione di Terni che per l’occasione aveva preparato cartoline con annullo postale per tutti i presenti.

La giornata ha consentito di rievocare sentimenti, memorie del periodo in cui si è avuto il privilegio di portare il fazzolettone rosso-blu proprio dei carristi e si sono ricordati carri: M47, M60 e Leopard e luoghi: Lecce (caserme Trizio, Nacci e Pico), Caserta, Persano, Civitavecchia, Pordenone…I presenti( Iannaccone Bruno, Polini Roberto, Manni Lorenzo, Talamonti Giocondo, Troiani Gianni, Liurni Alberto, Neri Gianfranco, Chiocci Giorgio, Pannunzi Sergio, Ricciutelli Giampiero) si sono già dati appuntamento per il prossimo anno.