- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

STRONCONE, 54ENNE MUORE PER OVERDOSE, I CARABINIERI DI TERNI ARRESTANO IL PUSHER

Posted By Redazione Galileo On 30 ottobre 2021 @ 13:44 In Cronaca

Nella mattina di ieri, poco dopo le 08 una donna allertava il Numero Unico di Emergenza 112 riferendo che il marito giaceva esanime nel loro letto. Immediatamente sono stati fatti intervenire sul posto sia il personale del 118 che i militari del Comando Stazione Carabinieri di Stroncone, per i primi soccorsi ed i susseguenti accertamenti del caso tesi a fare piena luce sulla dinamica dei fatti. Purtroppo per C.F., 54enne del posto, le prime cure si sono rilevate inutili ed i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, verosimilmente avvenuto alcune ore prima.

I carabinieri della Caserma di Stroncone iniziavano quindi senza indugio a svolgere i loro accertamenti ed approfondimenti investigativi, comprendendo immediatamente i risvolti penali che tale vicenda avrebbe potuto prendere. In loro supporto giungeva personale specializzato della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, per eseguire in primis un accurato sopralluogo dei luoghi. L’uomo risultava fare uso di droga, per cui ciò lasciava presupporre che potesse essere deceduto a causa dell’assunzione di una sostanza stupefacente, quindi per overdose. I Carabinieri avvisavano prontamente il Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Terni, la Dott.ssa Elena Neri, che assumeva la direzione delle indagini.

A seguito della verifica dei numeri contattati del telefono cellulare della vittima, se ne ripercorrevano gli ultimi movimenti, anche attraverso i racconti di familiari ed amici. La sera precedente al decesso, l’uomo si era recato in Terni, con un conoscente, ed aveva acquistato della sostanza stupefacente, del tipo cocaina ed eroina da un cittadino che, si apprendeva, essere di origine maghrebina. Successivamente, tornato a casa e consumata parte della sostanza acquistata, aveva iniziato a sentirsi poco bene e si recava a letto.

[1]

Identificato il pusher, i Carabinieri iniziavano le ricerche attivamente su tutto il territorio del capoluogo e, alle ore 14,00 circa, in Terni, in via Marco Claudio, rintracciavano il ragazzo, un giovane tunisino poco più che ventenne; lo stesso era alla guida di un motociclo, che risulterà essere di provenienza furtiva. A seguito della perquisizione personale a carico del cittadino extracomunitario, sono stati rinvenuti due involucri di cocaina per un peso complessivo di 0,55 grammi totali, un pezzo di hashish del peso di grammi 0,4 e, infine, la somma totale in contanti di 210€ (tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro).

Ai Carabinieri non rimaneva che informare il Sostituto Procuratore della Repubblica e procedere al fermo di p.g. del giovane straniero, un tunisino classe 1997, per i reati di “morte come conseguenza di altro delitto”, di “spaccio di sostanze stupefacenti” e di “ricettazione”. Il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario mentre lo straniero è stato condotto presso la Casa Circondariale di Spoleto.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/30/116591-stroncone-54enne-muore-per-overdose-i-carabinieri-di-terni-arrestano-il-pusher

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/30/116591-stroncone-54enne-muore-per-overdose-i-carabinieri-di-terni-arrestano-il-pusher/attachment/cc-2-14

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.