Isabella, la giovane insegnante e ricercatrice ternana per la quale si è mobilitata un’intera città, purtroppo non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia contro la forma rara di tumore che l’ha colpita e che ha combattuto con tutte le sue forze.

La sua voce e le sue volontà continueranno a vivere con forza e fermezza grazie al neonato comitato “Nell’amore di Isabella” la cui finalità è quella di sostenere la lotta contro le malattie rare, aiutando le famiglie che devono affrontare tale sofferenza e, nello stesso tempo, sostenere la ricerca.

Alla nascita del comitato hanno partecipato il comitato Insieme per Terni, il centro sociale Ferriera e l’associazione Ancescao, che auspicano che altri si uniscano per dar forza alla voce di Isabella.

Tutti gli eventi che erano stati programmati per sostenere le cure di Isabella sono rimandati alla primavera 2022, e si andranno a coniugare con le iniziative che saranno promosse dal comitato per dar voce ai suoi desideri, speranza alle famiglie che lottano contro il cancro e sostegno alla ricerca.

Il conto corrente che era stato aperto dal comitato Insieme per Terni per consentire a Isa di sottoporsi alle costose cure sperimentali (iban IT55WO707514403000000729988) resta a disposizione per chiunque volesse sostenere la speranza e la ricerca nell’amore di Isabella.