Bel corso di controlli sul territorio finalizzati alla prevenzione di reati contro la persona ed il patrimonio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Orvieto hanno identificato e deferito alla Procura della Repubblica ternana una romena di 31 anni, residente ad Aprilia, conosciuta alle Forze dell’ordine, che ha violato il divieto di ritorno ad Orvieto.

Nel pomeriggio veniva, invece, segnalata da alcuni cittadini ai militari del Comando Stazione Carabinieri di Montegabbione una Opel di colore grigio, con a bordo due uomini, che era stata notata aggirarsi nell’abitato con fare sospetto. Le immediate ricerche del veicolo e dei suoi occupanti,

hanno consentito di accertare che lo stesso si era allontanato in direzione di Città della Pieve, la cui Centrale Operativa è stata allertata per il suo rintraccio. Nei giorni precedenti un’auto identica era stata utilizzata da marocchini autori di tentativi di truffa a persone anziane, avvenuti nel Comune di Parrano.

Ancora una volta la collaborazione della cittadinanza con i Carabinieri si è rilevata preziosissima e proficua, dicono i militari, consentendo di scongiurare la commissione di reati soprattutto nei confronti degli appartenenti alle fasce più deboli, come gli anziani.