- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, TERMINATI I LAVORI IN VIA NARNI, LEGA: “PROSEGUE LA RIQUALIFICAZIONE DELLA VIABILITÀ”

Posted By Redazione Galileo On 27 ottobre 2021 @ 16:19 In Cronaca

“Ieri si sono conclusi i lavori di riqualificazione del manto stradale di Via Narni, un tratto di circa tre chilometri, una della arterie più importanti del Comune di Terni, sia perchè collega la nostra città al comune di Narni, alla vasta area industriale e artigianale di Sabbione/Maratta e alle aree sub-urbane agricole sia perché su questo asse stradale insistono molte abitazioni e attività commerciali.

Una strada degradata da tanti anni, con l’asfalto molto usurato e lesionato non più consono all’elevato traffico a cui giornalmente è sottoposto, che aveva assolutamente bisogno di un intervento deciso ed importante di riqualificazione”.

Così l’intervento dei consiglieri comunali della Lega Terni.

[1]

“Plaudiamo all’ottima programmazione dei lavori – aggiungono i consiglieri – ed il nostro sentito ringraziamento va all’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, agli uffici competenti e alla Regione Umbria per i fondi messi a disposizione. Un lavoro di squadra che ha portato in breve tempo alla chiusura del cantiere”.

“I lavori – ricordano dalla Lega – sono stati svolti interamente in orario notturno, evitando così di creare disagi ai cittadini, senza quindi disturbare troppo la viabilità ed il traffico, che in quell’arteria, durante le ore del giorno, è copioso. Un’attenta e precisa programmazione di questi interventi, ha permesso inoltre, di sistemare anche un piccolo tratto di via Alfonsine”.

“L’impegno della giunta Latini prosegue quindi spedito verso il miglioramento della città. Sottolineiamo – continuano – che questo è soltanto uno dei tantissimi interventi che l’amministrazione comunale a guida Lega sta facendo per ciò che concerne la sistemazione delle strade di Terni. Viabilità cittadina in alcuni casi ai limiti della percorribilità, disastrata a causa dell’incuria di chi ci ha preceduto. Una sinistra che, oltre al dissesto economico ha lasciato le arterie stradali ternane in condizioni pessime, praticamente in balia di se stesse, senza una adeguata manutenzione, con buche, avvallamenti ed asfalto mal rappezzato.

[2]

Numerosi gli interventi importanti di riqualificazione che sono stati realizzati in questi tre anni: in viale dello stadio, via Di Vittorio, viale Cesare Battisti, Ponte Allende, parcheggi degli Uffici Finanziari di Via Bramante, strada San Rocco, la Marattana, le vie in prossimità di Collescipoli e molte altre”.

“Per constatare la differenza rispetto al passato – concludono – basta uscire di casa, i progressi fatti sono evidenti e sotto gli occhi di tutti”.



Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/27/116381-terni-terminati-i-lavori-in-via-narni-lega-prosegue-la-riqualificazione-della-viabilita

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/27/116381-terni-terminati-i-lavori-in-via-narni-lega-prosegue-la-riqualificazione-della-viabilita/attachment/via-narni-terni-1

[2] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/27/116381-terni-terminati-i-lavori-in-via-narni-lega-prosegue-la-riqualificazione-della-viabilita/attachment/via-narni-terni

[3] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.