- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PROCIV, ANCHE IN UMBRIA LA CAMPAGNA “IO NON RISCHIO”

Posted By Redazione Galileo On 23 ottobre 2021 @ 13:57 In Cronaca

Domenica 24 ottobre, anche in Umbria, i volontari di protezione civile invitano i cittadini a partecipare agli appuntamenti nelle piazze fisiche o digitali nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Io non rischio”, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. I gazebo saranno presenti a Bastia Umbra, in piazza Mazzini e a Spoleto, in piazza della Vittoria.

Le “piazze digitali” si possono trovare nelle pagine facebook delle associazioni di Città di Castello, Corciano, Perugia – Ferro di Cavallo, Perugia – Centro, Perugia – Sant’Egidio, Bastia Umbra, Foligno, Spoleto, Terni, Narni. L’edizione di quest’anno, inoltre, si arricchisce di una nuova iniziativa, un evento digitale nazionale organizzato dal dipartimento della Protezione civile.

La Campagna a livello nazionale coinvolge oltre 3.000 volontari appartenenti a circa 500 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/23/116074-prociv-anche-in-umbria-la-campagna-io-non-rischio

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.