- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ORVIETO, PACCO ‘FARCITO’ PER DETENUTO IN CARCERE, C’ERA DROGA NASCOSTA TRA LA BRESAOLA

Posted By Redazione Galileo On 20 ottobre 2021 @ 18:37 In Cronaca

Ha ricevuto nel carcere di Orvieto, tramite corriere, un pacco alimentare, dentro però, c’erano anche 130 grammi circa di droga, tra hascisc e marijuana: è così che un detenuto è stato denunciato dopo essere stato scoperto dalla polizia penitenziaria della struttura. A darne notizia è Fabrizio Bonino, segretario per l’Umbria del Sappe, il Sindacato autonomo poliiza penitenziaria. La droga, suddivisa in diverse dosi, era stata nascosta tra le fette di bresaola, accuratamente confezionata sottovuoto. Sono in corso accertamenti per individuare chi l’ha spedita.

“Questo – commenta Bonino – è solamente l’ultimo intervento fatto dalla penitenziaria di Orvieto che ogni giorno con il proprio lavoro garantisce la sicurezza nel carcere”.

Il segretario rivolge “l’encomio del Sappe Umbria” al personale della casa circondariale orvietano “che, nonostante le tante criticità – conclude – si conferma baluardo contro l’illegalità, garantendo l’ordine e disciplina all’interno del penitenziario”.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/20/115810-orvieto-pacco-farcito-per-detenuto-in-carcere-cera-droga-nascosta-tra-la-bresaola

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.