- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ANAS, RIAPERTA LA GALLERIA FORCA DI CERRO

Posted By Redazione Galileo On 16 ottobre 2021 @ 18:33 In Cronaca

L’Anas ha riaperto al traffico la galleria “Forca di Cerro”, lungo la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” (direttrice Spoleto-Norcia), tra Eggi e Sant’Anatolia di Narco.

Sono stati infatti ultimati nei tempi previsti i lavori di risanamento profondo della pavimentazione, avviati lo scorso 27 settembre.

Gli interventi hanno riguardato la rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione e la realizzazione di un nuovo piano viabile per l’intera estensione della piattaforma stradale, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale.

  [1]

Prossimamente – spiega l’Anas – saranno eseguiti i lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza all’interno del tunnel, secondo gli standard di ultima generazione, per un investimento di circa 6 milioni di euro. Per consentire gli interventi sarà necessaria la chiusura notturna della galleria, secondo gli orari e le modalità che saranno comunicate. La durata è stimata in circa un anno dall’avvio.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/16/115606-anas-riaperta-la-galleria-forca-di-cerro

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/16/115606-anas-riaperta-la-galleria-forca-di-cerro/attachment/galleria-forca-cerro-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.