- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PAPA FRANCESCO IL 12 NOVEMBRE AD ASSISI PER LA GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

Posted By Redazione Galileo On 15 ottobre 2021 @ 18:24 In Cronaca

Papa Francesco tornerà ad Assisi il 12 novembre. La visita sarebbe legata agli eventi per la Giornata mondiale dei poveri.

A far trapelare la notizia, al momento non comunicata ufficialmente dal Vaticano, è stata l’associazione francese ‘Fratello’, coinvolta nell’organizzazione.

Sarebbe la quinta volta di Papa Francesco ad Assisi, dopo la visita del 4 ottobre 2013, quella del 4 agosto 2016, quella del 20 settembre dello stesso anno per la Giornata di preghiera e infine del 3 ottobre 2020, in forma privata a causa dell’emergenza Covid, per la la firma della sua enciclica “Fratelli tutti”.

La Sindaca di Assisi, Stefania Proietti, appena ufficializzata la notizia del ritorno di Papa Francesco, ha detto di “provare una immensa gioia al pensiero di riavere ad Assisi, per la quinta volta nel suo Pontificato, il Santo Padre che il prossimo 12 novembre sarà nella basilica di Santa Maria degli Angeli in vista della celebrazione della quinta Giornata mondiale dei poveri. La sua visita – ha aggiunto – ci emoziona e ci rallegra profondamente, particolarmente toccante sarà l’incontro con 500 poveri provenienti da tutta Europa”.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/15/115538-papa-francesco-il-12-novembre-ad-assisi-per-la-giornata-mondiale-dei-poveri

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.