- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

OSPEDALE ORVIETO, TORNA OPERATIVA DOPO L’EMERGENZA COVID LA RIABILITAZIONE INTENSIVA

Posted By Redazione Galileo On 14 ottobre 2021 @ 13:34 In Cronaca

Riaperto all’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto, dopo la chiusura imposta nel 2020 a causa del Covid-19, il reparto di Riabilitazione intensiva diretto dal dottor Fabrizio Mosca.

Nei 18 mesi di emergenza sanitaria – spiega l’Usl Umbria 2 in una nota – il servizio di riabilitazione era in funzione con pochi posti letto dislocati all’interno dell’area medica e chirurgica (Ortopedia), continuando a fornire una parziale risposta ai bisogni riabilitativi.

Dai giorni scorsi l’attività dell’équipe medica, riabilitativa ed assistenziale è ripresa a pieno regime, con la riabilitazione intensiva dedicata ai pazienti ricoverati per protesi di anca e ginocchio in elezione, per i pazienti chirurgici ortopedici post-traumatici e per gli assistiti neurologici provenienti dalla Stroke unit, dall’area medica dell’ospedale o dal proprio domicilio. La riapertura del reparto di Riabilitazione intensiva si accompagna all’attivazione del servizio di Day hospital riabilitativo, coordinato dalla dottoressa Antonella Cometa e dedicato alla presa in carico clinica e riabilitativa di patologie infiammatorie e neuro-degenerative del Sistema nervoso centrale come la sclerosi multipla, la malattia di Parkinson e, più in generale, le patologie neurologiche.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/14/115420-ospedale-orvieto-torna-operativa-dopo-lemergenza-covid-la-riabilitazione-intensiva

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.