- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“VENIVA DA LONTANO”, SPETTACOLO MUSICAL-TEATRALE PER IL 40° ANNIVERSARIO DELLA VISITA A TERNI DI GIOVANNI PAOLO II

Posted By Redazione Galileo On 13 ottobre 2021 @ 18:29 In Cronaca

Si intitola “Veniva da Lontano”, ed è uno spettacolo musical-teatrale per ricordare il 40° anniversario della visita di Giovanni Paolo II a Terni.

L’opera teatrale, promossa dal Comitato di Terni del Centro Sportivo Italiano, coadiuvato dalla Confcommercio di Terni, patrocinato dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia e dal Comune di Terni, è stata presentata stamane in una conferenza stampa ospitata presso la sala del Vescovado di Terni.

Presenti il Vescovo Giuseppe Piemontese, il Presidente del Csi Raffaela Sabatini, il Presidente della Confcommercio Stefano Lupi, l’assessore del Comune di Terni Maurizio Cecconelli, il direttore della commissione diocesana sul lavoro Ermanno Ventura.

L’intendimento degli autori, Fabrizio Longaroni e Riccardo Leonelli, è quello di sviluppare i temi fondamentali affrontati durante la storica visita del Pontefice, vissuta attraverso gli occhi di un bambino, utilizzando il linguaggio moderno dei giovani, integrato con i testi di coinvolgenti brani musicali.

Un lavoro – è stato spiegato – caratterizzato da una carica emotiva capace di catturare i principali messaggi del pontificato di San Giovanni Paolo II.

Lo spettacolo “Veniva da Lontano” verrà messo in scena sabato 16 ottobre, anniversario dell’elezione di Papa Giovanni Paolo II, alle 21 presso il Teatro Secci di Terni.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/13/115378-veniva-da-lontano-spettacolo-musical-teatrale-per-il-40-anniversario-della-visita-a-terni-di-giovanni-paolo-ii

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.