- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TRAFFICO DROGA, ARRESTATO ALL’AEROPORTO DI PERUGIA IL PRESUNTO CAPO DI UNA ORGANIZZAZIONE

Posted By Redazione Galileo On 12 ottobre 2021 @ 13:42 In Cronaca

Un uomo di 42 anni, albanese – ritenuto dagli investigatori il presunto capo di un solidalizio criminale dedito al traffico degli stupefacenti – è stato arrestato all’aeroporto San Francesco di Perugia dai carabinieri, coadiuvati da personale della Polaria della questura di Perugia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare.

In poco più di sette mesi d’indagini, da ottobre 2017 a maggio 2018, i militari della sezione operativa della compagnia di Perugia, coordinati dalla locale procura, nell’ambito dell’operazione denominata “San Mariano 2017″, avevano disarticolato il presunto sodalizio criminale dedito al traffico e allo spaccio, soprattutto marijuana.

Secondo gli investigatori, il gruppo era costituito da sei albanesi, che nel centro Italia sarebbero riusciti a gestire grandi quantitativi di droga, facendola arrivare dal loro Paese di origine, con un centro di stoccaggio anche su Roma.

L’indagine ha permesso di recuperare quasi 1.400 chilogrammi di marijuana, armi e di poter scoprire anche il furto di un gommone oceanico, usato per il trasporto dello stupefacente. Il 42enne è stato rinchiuso nel carcere di Capanne.



Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/12/115278-traffico-droga-arrestato-allaeroporto-di-perugia-il-presunto-capo-di-una-organizzazione

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.