- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ATTACCO A SEDE CGIL E PALAZZO CHIGI, FRACASSI: “CHIARA AZIONE SQUADRISTA”

Posted By Redazione Galileo On 11 ottobre 2021 @ 13:55 In Cronaca

“Due sono stati i tentativi di attacco durante la manifestazione a Roma, la sede della Cgil ma anche Palazzo Chigi. Sono questi gli obiettivi, al netto delle ricostruzioni e dei distinguo che in queste ore qualcuno sta facendo. La matrice è fascista ed è molto chiara e netta”: lo ha detto Gianna Fracassi, vicesegretaria generale della Cgil nazionale, a margine del suo intervento per i festeggiamenti dei 125 anni della Camera del lavoro di Perugia. Iniziativa organizzata nella sala dei Notari di palazzo dei Priori.

“Noi crediamo che proprio per la dinamica – ha proseguito Fracassi – alla fine a tutti quelli che sono stati arrestati non gli interessa assolutamente la questione del Green pass. Il tema è altro, è colpire i luoghi della democrazia e in questo caso il lavoro, attaccando il sindacato confederale e i luoghi istituzionali”.

Presidio e doppia manifestazione, ieri, anche a Terni, di fronte alla locale sede della CGIL dopo le violenze e le devastazioni che hanno caratterizzato la manifestazione sul green pass di sabato scorso a Roma.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2021/10/11/115239-attacco-a-sede-cgil-e-palazzo-chigi-fracassi-chiara-e-netta-matrice-fascista

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.