Si è costituito anche a Terni il Comitato referendario “TERNI per il SÌ”, che aderisce al Comitato nazionale “Cittadini per il SÌ”, presieduto da Francesca Scoppelliti, giornalista e compagna di Enzo Tortora, al quale lo stesso affidò il mandato morale di proseguire la battaglia per una giustizia giusta.
Il Comitato ternano è composto da cittadini provenienti da ambiti professionali diversi, uniti dall’obiettivo di promuovere una riforma della giustizia ispirata ai principi costituzionali. Ne fanno parte:
Francesco Andreani, architetto;
Stefano Bucari, impiegato pubblico;
Alberto Cagnoli, dirigente aziendale;
Maurizio Cecconelli, avvocato;
Sandro Corsi, dirigente cooperativo e d’impresa;
Francesco Donzelli, avvocato;
Massimiliano Fazi, ristoratore;
Tania Martellotti, cooperatrice;
Danilo Pirro, architetto;
Francesco Pullia, scrittore;
Erio Rosati, medico e docente universitario;
Benedetta Salvati, impiegata ministeriale;
Roberto Taddei, imprenditore.
Presidente del Comitato “TERNI per il SÌ” è stato nominato Sandro Corsi. Il Comitato si rivolge a tutti i cittadini di Terni e della provincia, indipendentemente da appartenenze politiche o associative, che intendano esprimersi nel referendum in programma il 22 e 23 marzo.
L’obiettivo è sostenere una riforma che, nel solco della Costituzione, garantisca l’equilibrio tra accusa e difesa, la terzietà del giudice e la piena tutela dei diritti e delle libertà fondamentali del cittadino. Il Comitato si dichiara aperto a nuove adesioni e a iniziative di informazione e confronto sul tema.
Per informazioni e adesioni è possibile scrivere all’indirizzo email corsisan@coop.
