Terni si prepara ad accogliere un grande appuntamento musicale con Francesco Renga, protagonista al PalaTerni con il tour celebrativo “Angelo venti”, dedicato ai vent’anni della celebre canzone che lo ha consacrato tra le voci più autentiche della musica italiana.
Il concerto sarà molto più di una semplice esibizione: Renga porterà sul palco un viaggio emotivo fatto di successi che hanno segnato intere generazioni, brani che parlano d’amore, di vita, di gioia e malinconia. Canzoni capaci di intrecciare ricordi personali e collettivi, trasformando la serata in un racconto corale, tra emozioni e suggestioni.
Terni al centro della musica nazionale
La scelta del PalaTerni non è casuale: la nuova arena conferma la città come protagonista della vita culturale e musicale del territorio, capace di ospitare artisti di primo piano e appuntamenti di livello nazionale. Portare Francesco Renga a Terni significa valorizzare mesi di lavoro organizzativo e offrire un concerto che regalerà al pubblico momenti di intensità e grande partecipazione.
Un evento anche solidale
Il concerto sarà anche occasione di inclusione e condivisione. Alcuni biglietti sono stati messi a disposizione dei ragazzi seguiti dal servizio di welfare comunale, affinché anche chi vive situazioni difficili possa partecipare a un evento che promette emozioni, musica e magia.
Il “Tributo d’Autore” cresce ancora
La serata si inserisce nel cartellone del festival “Tributo d’Autore”, che negli ultimi anni ha visto salire sul palco artisti come Michele Bravi, Toquinho e Loredana Bertè. Dopo l’edizione dedicata alla forza e quella passata all’energia, quest’anno il filo conduttore sarà “l’edizione dei sentimenti”: melodie che parlano al cuore, con performance capaci di unire pubblico e artisti in un’unica atmosfera.
Un’esperienza da vivere insieme
Quello di Renga non sarà solo un concerto, ma un’esperienza che unisce storie, ricordi e passioni. Ogni nota sarà l’occasione per rivivere momenti passati e sentirsi parte di un presente condiviso. Il pubblico sarà protagonista di uno spettacolo che si preannuncia tra i più attesi della stagione ternana.
I biglietti per l’evento sono già disponibili nei circuiti TicketItalia e nelle rivendite abituali della città (Biglietteria Terni Centro, Tabaccheria Bacco e Tabaccheria Valentina).
