Cerca

Il Comune di Terni ha emanato un’ordinanza per l’istituzione del divieto di fermata sul lato sinistro di via Castello, nel tratto compreso tra via del Comune Vecchio e vico dei Maniscalchi, in direzione di marcia. Il provvedimento si rende necessario per garantire il regolare transito dei mezzi pubblici, in particolare degli autobus del servizio di trasporto pubblico locale.

La decisione è giunta in seguito alla segnalazione di Busitalia, che ha evidenziato le difficoltà incontrate dai conducenti nel percorrere quel tratto a causa della presenza di auto parcheggiate su entrambi i lati della carreggiata. La società ha chiesto al Comune di intervenire con misure volte a migliorare la segnaletica e limitare la sosta in modo da agevolare la viabilità dei mezzi di linea.

Palazzo Spada, dopo aver effettuato le necessarie verifiche tecniche, ha riscontrato che la sezione stradale di via Castello non consente la sosta su entrambi i lati senza compromettere il transito dei bus. Da qui la decisione di vietare la fermata sul lato sinistro, al fine di garantire un passaggio sicuro ed efficiente per il trasporto pubblico.