Cerca

Un gesto semplice ma profondamente carico di significato. La famiglia del Dott. Italo Valter Gaviglio, stimato commercialista della città, ha voluto ricordarlo con un atto di concreta vicinanza verso chi affronta ogni giorno la malattia.

A quasi due mesi dalla sua scomparsa, le figlie Stefania e Francesca, insieme alla madre Carla e al fratello Daniele, hanno donato al Dipartimento di Oncologia tre poltrone relax reclinabili, utili per il comfort dei pazienti.

Alla piccola cerimonia erano presenti il Direttore del Dipartimento, Dott. Sergio Bracarda, la Coordinatrice Infermieristica, Dott.ssa Cristina Proietti, e il referente per le donazioni, Dott. Leonardo Fausti.

Attraverso un toccante messaggio, la famiglia ha voluto esprimere la propria gratitudine al reparto che ha seguito con attenzione e umanità il percorso di cura del loro caro:

“Che possa essere questo un gesto in memoria del nostro caro papà, che sentiamo così ancor più vicino […] Vogliamo ricordarlo con il sorriso e con la disponibilità verso gli altri, sperando che questo piccolo gesto possa essere utile per gli altri pazienti e per il reparto che lo ha seguito con grande attenzione.”

Un pensiero particolare è andato anche alla Dott.ssa Sirgiovanni, oggi trasferita, e al Dott. Settimio Rozzi, figure di riferimento nel percorso umano e clinico di Italo Gaviglio, che ha affrontato con coraggio una malattia purtroppo in fase avanzata.

Una testimonianza di affetto e riconoscenza che lascia un segno tangibile nel reparto e che ricorda a tutti quanto, anche nei momenti più difficili, il calore della comunità e della famiglia possa fare la differenza.