
TERNI – In merito all’annullamento dello spettacolo “ALIS – THE NEW WORLD”, inizialmente previsto al Palasport di Terni dal 9 all’11 maggio 2025, interviene ufficialmente Pala Ternana Eventi S.r.l., proprietaria del marchio “Umbria Forum” e titolare dell’utilizzo della struttura per eventi sportivi ed extra-sportivi.
Con una nota, la società ha espresso la propria totale estraneità ai fatti che hanno portato alla cancellazione dell’evento, specificando che l’organizzazione della manifestazione era affidata a un soggetto terzo, al quale era stato semplicemente concesso l’utilizzo degli spazi del Palasport per le date in questione.
Secondo quanto riportato da Pala Ternana Eventi S.r.l., solo a ridosso della data di debutto è giunta, da parte dell’Organizzatore, la comunicazione dell’annullamento dello spettacolo. Nei giorni successivi, la società ha appreso che numerosi spettatori, pur avendo acquistato i biglietti tramite i canali gestiti dallo stesso Organizzatore, non sono riusciti a ottenere il rimborso del prezzo pagato.
«Gli eventi verificatisi e le gravi conseguenze a danno del pubblico – si legge nella nota – impongono a Pala Ternana Eventi S.r.l. di precisare la totale estraneità rispetto all’organizzazione, all’annullamento dell’evento e alla gestione dei rimborsi.»
La società ribadisce infine di aver agito nel rispetto delle norme e delle procedure previste, operando unicamente come ente concedente la struttura, e confida che tale chiarimento sia sufficiente a tutelare la propria immagine, nonché quella del marchio “Umbria Forum”, garanzia di qualità e professionalità nell’organizzazione di eventi.