
È stata convocata per giovedì 15 maggio 2025, dalle ore 11.00 alle 13.00, la seduta della Prima Commissione Consiliare Permanente del Comune di Terni. L’appuntamento, richiesto e votato dai consiglieri, si svolgerà con ritrovo presso la sala consiliare di Palazzo Spada, per poi proseguire con un sopralluogo operativo sul territorio.
L’oggetto della seduta riguarda la verifica diretta del funzionamento della cosiddetta “macchina tappabuche” in dotazione al Comune, al centro di numerose segnalazioni da parte dei cittadini e di riscontri diretti da parte degli stessi consiglieri comunali. Le lamentele, legate allo stato di degrado del manto stradale cittadino, riguardano in particolare i circa 700 chilometri di rete viaria del territorio comunale.
È prevista la partecipazione del Direttore del Territorio, ing. Nannurelli, o in alternativa del funzionario Carloni. La seduta potrebbe essere rinviata in caso di condizioni meteo avverse o altri impedimenti legati alla logistica del sopralluogo.