Un fatto che sta tenendo banco ormai da molti giorni e che continuerà così sicuramente per molto tempo ancora è la questione del TUTOR nella Valnerina ternana.
Tante le proteste giunte ai giornali fino ad oggi ma ora ne arriva una che vuol utilizzare anche una buona dose d’ironia. Lo chef Umberto Trotti dell’Osteria del Trap di Ferentillo ha pubblicato in questi giorni un Video “reel” (che potete vedere su instagram a @umberto_trotti_chef) che è gia virale, con più di 5000 visualizzazioni, ironizzando sulla velocità da tenere a causa del Tutor posizionato tra Papigno e Arrone.
Nel video lo chef insieme alla sua squadra si fermano al bivio di Torreorsina e cominciano a giocare a carte così da poter poi andare più veloci verso Terni senza incappare nella multa del Tutor.
Lo chef dice infatti “la macchina non riesce ad andare a 50 km orari percui meglio fermarsi, giocare a carte e poi ripartire per andare a Terni almeno a 70 km orari”.
Una scena ironica che vuol dire tanto in questa assurda estate che stanno vivendo gli abitanti della Valnerina che a breve dovranno stare attenti a non superare i 50 kmh in un tratto di 5 km per non incappare nelle multe del famoso Tutor!