Cerca

Dal 1 luglio al 6 settembre 2024, presso il Centro Sociale Cesure di Terni, si terrà il Summer City Camp 2024, iniziativa co-progettata nell’ambito del Patto di collaborazione stipulato dall’Amministrazione Comunale con ANCESCAO.

Sono previsti laboratori per bambine e bambini dai 4 agli 11 anni sulle seguenti aree tematiche: arte, fotografia, meditazione e autocontrollo con le arti marziali, teatro, ecologia, cucina, digitale, musica.

Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 13, ed hanno un costo di € 40 a settimana. La scheda di iscrizione è disponibile sul sito ancescao.

“Le attività estive rivestono un’importanza fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei minori durante i mesi di chiusura della scuola – afferma l’assessore al Welfare Viviana Altamura. Favoriscono la socializzazione, la creazione di nuove relazioni e permettono ai bambini di sperimentare la cooperazione e la gestione dei conflitti in un contesto diverso dalla scuola e più rilassato. Sono attività ludiche, educative, motorie e all’aria aperta che stimolano la creatività, migliorano le capacità cognitive e sviluppano abilità sociali”.