Cerca

Busitalia (Polo Passeggeri Gruppo FS) introduce QuiBUS, un nuovo e innovativo servizio a chiamata che collega tutte le frazioni del comune di Orvieto con la stazione ferroviaria.

Il servizio, operativo dal 10 giugno tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30, al costo di 1,30€ (€2 se acquistato a bordo), collegherà la stazione ferroviaria con tutte le frazioni del Comune di Orvieto.

IL SERVIZIO QUIBUS – Per accedere al servizio è necessario prenotare chiamando il numero 0744 492775 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 19:00) il giorno precedente a quello in cui si intende viaggiare (per il lunedì la prenotazione va effettuata il venerdì precedente). Al momento della prenotazione occorre comunicare all’operatore l’orario dello spostamento desiderato, l’origine e la destinazione del viaggio e il numero di passeggeri.

L’abbonamento urbano di Orvieto dà diritto all’utilizzo del QuiBUS previa prenotazione: i possessori di abbonamento devono specificare di essere abbonati al momento della prenotazione ed esibire l’abbonamento prima della salita a bordo.

I COLLEGAMENTI – Con l’introduzione del servizio a chiamata tutte le frazioni saranno connesse alla stazione di Orvieto con QuiBUS Orvieto, permettendo un facile accesso alle principali destinazioni.

Saranno disponibili collegamenti diretti con l’Ospedale tramite la Circolare B e le linee Circolare B1 e Circolare B2, che serviranno le zone di La Svolta, Ospedale, Ciconia e Stazione. La località Sferracavallo sarà servita da QuiBUS Orvieto oltre che dalla Circolare B diretta e/o in combinazione con le Circolari B1, B2 e la linea 5.

Questo potenziamento del trasporto pubblico locale rappresenta un passo avanti verso una mobilità più integrata, efficiente e rispettosa dell’ambiente, migliorando significativamente la mobilità di residenti e turisti e permetterà di servire un territorio più esteso. In questo modo, anche i residenti delle zone periferiche, attualmente non coperte dal servizio pubblico di linea, potranno raggiungere il centro città in bus.