Torna l’appuntamento con la manifestazione promossa da Uisp Terni, col patrocinio del Coni regionale Umbria e del Comune di Terni e il supporto del Cesvol, dedicata agli amanti della bicicletta e a quanti vogliono vivere una giornata sulle due ruote, alla riconquista degli spazi urbani e all’uso delle piste ciclabili.

Bicincittà si svolgerà domenica 12 maggio.

Il ritrovo dei partecipanti alle 9, nel parcheggio del Cesvol, in via Montefiorino, 12/ c, da dove alle 10 e 30 il gruppo di amanti delle bici partirà per la passeggiata in città.

Nell’attesa della partenza i bambini saranno impegnati in un’attività di gioco.

“Un appuntamento dedicato anche quest’anno alle famiglie – dice Giuliano Todisco, presidente di Uisp Terni. Per partecipare bastano due ruote e la voglia di muoversi in compagnia. Si pedala nel rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada, per ricordare ai cittadini e alle istituzioni che un’altra mobilità è possibile”.

Il percorso è adatto a tutti. La carovana in bici precorrerà via Alfonsine, viale Villafranca, via Prati (pista ciclabile), giardini La Passeggiata, piazza Briccialdi, via dell’Annunziata, corso del Popolo, piazza Europa, via Garibaldi,  via  Lungonera Cimarelli, ponte Garibaldi, via  Lungonera Savoia (pista ciclabile), via XX Settembre, via Villafranca (pista ciclabile) e arrivo al parcheggio del Cesvol.

Per informazioni: Uisp comitato di Terni  3203862061; www.uisp.it/terni;  terni@uisp.it