- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Giovani in Gioco-Game Chef, vince Orvieto

Posted By Redazione Galileo On 16 marzo 2024 @ 13:00 In Attualità

La sfida sportivo-culinaria di Giovani in Gioco-Game Chef ideato dalla Provincia di Terni è stata vinta dall’istituto Alberghiero Coscioni di Orvieto che ha prevalso per pochissimo sul Casagrande-Cesi di Terni. Decisiva la sfida ai fornelli in occasione della cena finale organizzata ieri sera (15 marzo) dalla Provincia di Terni e che ha chiuso la due giorni iniziata giovedì 14 ad Orvieto. Una grande serata e una bellissima sfida che ha visto tutti gli studenti impegnati al massimo delle forze per riuscire a prevalere e a convincere la giuria di esperti presieduta dallo chef Gianfranco Vissani. Lo stesso Vissani nell’assegnare il premio ha fatto i complimenti ai vincitori e agli sconfitti raccomandando a tutti di “mettere in questo lavoro tutta la passione possibile. Cucinare – ha detto – significa emozionare”.

Presenti alla cena fra le tante autorità civili e militari, la Presidente della Regione Donatella Tesei, l’assessore regionale Enrico Melasecche, il Prefetto Giovanni Bruno e il Questore Bruno Failla. La Presidente Laura Pernazza ha fatto i complimenti a tutti gli studenti ed ha ringraziato per l’impegno e la disponibilità le dirigenti scolastiche e tutti i docenti sottolineando l’importanza dell’iniziativa. “E’ nata nell’ambito di un progetto nazionale finanziato da Upi e Ministero per le politiche giovanili – ha detto la Presidente – noi abbiamo ideato questa due giorni che ha unito sport e cucina per simboleggiare i valori dell’inclusione, del benessere, dei corretti stili di vita e del senso di comunità.
Siamo molto soddisfatti della risposta degli studenti e della riuscita dell’iniziativa, grazie anche alla disponibilità di Gianfranco Vissani che ci ha aiutato e sostenuto in ogni momento, a tutti i membri della commissione e a coloro che a vario titolo hanno collaborato”.

“I giovani devono essere al centro della formazione e dello sviluppo anche in settori che stanno crescendo come quelli della cucina”, ha dichiarato la Presidente Tesei. “La Regione – ha aggiunto – sta investendo molto su questo settore. Ringrazio la Presidente Pernazza alla quale faccio i complimenti per questa iniziativa che va esattamente in questa direzione”.

Al termine della cena la premiazione è stata l’occasione per festeggiare da parte di tutti gli studenti e le studentesse che hanno preso parte a Giovani in Gioco-Game Chef. “Abbiamo vinto noi ma abbiamo vinto tutti”, hanno detto i ragazzi dell’istituto Alberghiero di Orvieto.

[1]

[2]

[3]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2024/03/16/175400-giovani-in-gioco-game-chef-vince-orvieto

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2024/03/16/175400-giovani-in-gioco-game-chef-vince-orvieto/attachment/game-chef2

[2] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2024/03/16/175400-giovani-in-gioco-game-chef-vince-orvieto/attachment/game-chef

[3] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2024/03/16/175400-giovani-in-gioco-game-chef-vince-orvieto/attachment/game-chef3

[4] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.