- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Meet-In Piediluco II^ edizione

Posted By Redazione Galileo On 15 marzo 2024 @ 12:26 In Attualità

Al via la II° edizione di “Meet-In Piediluco”, innovativa rassegna turistico- culturale ideata e realizzata dal Circolo Canottieri Piediluco con il contributo della Fondazio- ne CARIT e il supporto tecnico della Federazione Italiana di Canottaggio, nata con l’obiettivo di promuovere il territorio durante le competizioni sportive nazionali e internazionali previste al lago di Piediluco nella primavera 2024. “Meet-In Piediluco”, dopo il successo dell’anno pre- cedente, è destinata a diventare un’occasione di incontro imperdibile per atleti di tutte le età, appassionati del canottaggio, residenti locali e turisti. Di seguito alcune delle attività previste a partire dal prossimo 16 marzo:

NARRAZIONI DIGITALI – si racconterà la comunità di Piediluco e del territorio circostante at- traverso “storie virtuali” senza precedenti. La creazione di un’area di intervista dedicata tra- sformerà l’evento in un vero e proprio hub mediatico, consentendo ad atleti, allenatori, fami- glie e visitatori di condividere le loro esperienze, tessendo insieme un racconto multiforme e coinvolgente dell’evento. Questa narrazione digitale sarà ulteriormente valorizzata grazie alla partecipazione partner di eccezione come Legambiente, FAI e Assobioplastiche, i quali arric- chiranno il contesto con le loro preziose iniziative ambientali.

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA – nelle giornate del 23 e 24 marzo verrà organizzato un workshop esclusivo dedicato alla fotografia sportiva, in collaborazione con la narnese SATOR APS. Que- sta opportunità consentirà agli iscritti di esplorare il panorama mozzafiato del lago di Piedilu- co e di catturare l’essenza dello sport del canottaggio, dentro momenti da ricondividere e premiare, sotto la guida di esperti “maestri dello scatto”.

ESPERIENZE INTERATTIVE – saranno previsti giochi interattivi a tema ambiente ed ecologia, realizzati in collaborazione con i partner della manifestazione, che non solo saranno fonte di divertimento e apprendimento, ma offriranno anche la possibilità di vincere i braccialetti in palio, promuovendo così una maggiore consapevolezza sulle questioni ambientali e incremen- tando l’engagement dei partecipanti.

La seconda edizione del “Meet-In Piediluco” ha le carte in regola per affermarsi nel tempo come evento di forte valore sociale e culturale, che celebra la passione per lo sport, l’amore per il territorio e l’impegno verso la sostenibilità.

“Meet-In Piediluco” si svolgerà presso il centro remiero di Viale della Pace tra i Popoli 6/8 – 05100 Piediluco (Terni) nelle seguenti date:

  • 16-17 marzo 2024, con il I^ Meeting Nazionale
  • 22-23-24 marzo 2024, con la XXXVIII^ Regata Internazionale Memorial Paolo D’Aloja
  • 11-12 maggio 2024, con il II^ Meeting Nazionale

Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2024/03/15/175294-meet-in-piediluco-ii-edizione

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.