- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Comune Terni, Ass. Altamura: “Sulle malattie rare uniamo le forze con due appuntamenti”

Posted By Redazione Galileo On 27 febbraio 2024 @ 12:15 In Attualità

“Il 28 febbraio è la giornata mondiale delle malattie rare. In Bct ci saranno due importanti appuntamenti [1]organizzati come ogni anno dalla genetista dottoressa  Elisabetta Manfroi, uno mattutino per le scuole ed uno pomeridiano aperto alla città.

Importante – afferma l’assessore al Welfare e alla Scuola del Comune di Terni Viviana Altamura - far conoscere queste problematiche anche agli studenti, che talvolta convivono a scuola con coloro che sono affetti da queste patologie. Gli studenti saranno gli adulti di domani, che non devono dimenticare e non devono lasciare indietro nessuno.
Fondamentale far conoscere la condizione di questi pazienti, dei loro caregivers, della difficoltà di avere presto una diagnosi, di avere una terapia. Un grazie alle associazioni che hanno sempre tutte un’attenzione costante per queste persone che vivono situazioni complicate”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2024/02/27/173915-comune-terni-ass-altamura-sulle-malattie-rare-uniamo-le-forze-con-due-appuntamenti

URLs in this post:

[1] appuntamenti : https://www.comune.terni.it/evento/giornata-mondiale-delle-malattie-rare

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.