- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

L’umbro Marco Caprai nominato Ufficiale al merito della Repubblica

Posted By Redazione Galileo On 24 febbraio 2024 @ 19:00 In Attualità

Il componente di Giunta di Confagricoltura, Marco Caprai, è stato nominato Ufficiale al merito della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella. Nella motivazione del Quirinale si evidenzia il suo impegno nell’ “offrire lavoro nella sua azienda vitivinicola a persone immigrate“.

Confagricoltura Umbria esprime quindi vive congratulazioni a Caprai, componente della Giunta nazionale, per l’onorificenza conferitagli dal presidente Mattarella: “La nomina di oggi da parte del Quirinale è motivo di orgoglio per tutta Confagricoltura”.

Per Caprai, 60 anni, titolare dell’azienda vitivinicola “Arnaldo Caprai” a Montefalco, si tratta di un prestigioso riconoscimento, dopo quello ricevuto lo scorso anno dall’ONU per aver dato lavoro a oltre duecento rifugiati, favorendo la loro integrazione nel nostro Paese e nel tessuto sociale dell’Umbria.

Ulteriori premi e riconoscimenti gli sono stati assegnati negli anni per il suo impegno che non si è mai fermato ai confini dell’azienda agricola, ma è sempre andato oltre, pensando al territorio, al turismo e allo sviluppo sociale. Lo ha fatto partendo dal Sagrantino, vino dalla storia antichissima, creato nel Medioevo come vino da messa dai seguaci di San Francesco, salvandolo dall’estinzione.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2024/02/24/173736-lumbro-marco-caprai-nominato-ufficiale-al-merito-della-repubblica

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2024/02/24/173736-lumbro-marco-caprai-nominato-ufficiale-al-merito-della-repubblica/attachment/caprai-marco

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.