Comunità etniche in cammino per la pace e l’inclusione a Terni.

L’iniziativa “La pace è un cammino da fare insieme” è un progetto di Paola Biagini coordinato da Viola Bunduc e realizzato dal Cesvol Umbria insieme al Comune di Terni.

Domani, venerdì 8 dicembre, i partecipanti alla sfilata indosseranno il costume tipico e partiranno alle 17 da piazza dei Bambini e delle Bambine.

Ad aprire il corteo sarà la Banda di Cesi.

Attraverseranno piazza della Repubblica e corso Tacito per raggiungere piazza Tacito, dove ci sarà la consegna della Stella d’Oro alla Cittadella delle Associazioni di piazza della Pace, luogo di incontro e condivisione nel cuore del Villaggio Italia.

Nei locali messi a disposizione da Ater, gestiti col coordinamento del Cesvol Umbria, si alternano ogni giorno le associazioni del territorio, che garantiscono un presidio irrinunciabile in una delle zone della città sottratte al degrado.

Molti dei volontari italiani e stranieri che operano alla Cittadella di piazza della Pace domani sfileranno tutti insieme con la propria umanità, la propria cultura, i propri problemi, accompagnati dalle canzoni delle varie comunità.