Sta diventando un appuntamento fisso la Gara de “Il Miglior Pampepato”, organizzata da Ristorante “Osteria del Trap”, Associazione Italiana Cuochi e dalla Condotta Slow Food Valnerina, giunta ormai alla Quinta Edizione.

Quest’anno però ci saranno grandi novità, con le due nuove Categorie di Gara composte da i Senior (over 18) e dagli Junior (under 17). Una Gara che si concentrerà quindi sulla sfida tra Generazioni e sulla percezione nel tempo che ha avuto questo nostro dolce simbolo delle fetività natalizie.

Altra novità sarà la valutazione dei partecipanti che non avverrà più in forma anonima ma tramite una breve presentazione che i partecipanti dovranno fare di fronte ai Giudici. Tra i Giudici, oltre agli organizzatori, ci saranno esperti e giornalisti di settore che però al momento vengono tenuti segreti per evitare qualsiasi contatto con i concorrenti.

Una quinta edizione tutta da scoprire e vivere che terminerà come tutti gli anni con la Cena di Gala, che si terrà Giovedì 14 dicembre, presso il Ristorante “Osteria del Trap” di Ferentillo con la premiazione finale che attribuirà il Trofeo “Morenacchia” al Miglior Pampepato tra i vincitori della Categorie “Senior” e “Junior”.

Per partecipare ci si può iscrivere di persona presso il Ristorante “Osteria del Trap”, telefonando al numero +39.3389140559, oppure inviando una mail a slowfoodvalnerinacondotta@gmail.com