Dal giorno 08/12/2023 al 14/01/2024 (S.S. Buon Gesú, Patrono) Piediluco torna a illuminarsi con colori, luci e iniziative.

Per il Natale 2023 la comunità di Piediluco si sta preparando ad accoglierVi, facendo brillare Via Raniero Salvati, Corso IV novembre e Via Noceta.

Si potrà così percorrere le Vie ammirando le luminarie, realizzate grazie al contributo dei commercianti, insieme al Dominio Collettivo, al Circolo Canottieri, all’Associazione dei Pescatori e alla Pro Loco; il presepe Associazione Piediluco Arte e quello della Pro Loco; tre installazioni luminose a cura del Comune di Terni posizionate presso la Terrazza Miralago; le barche a vela illuminate, gentilmente messe a disposizione dall’ Associazione “Gli Amici della Vela”, delle quali quattro “ormeggiate” su strada  presso Piazza della Resistenza, Piazza Bonanni e nell’area adiacente al Molo 21.  Sempre a cura dell’Associazione Gli Amici della Vela, con la collaborazione dell’ASM e del Comune di Terni è in corso di approvazione “La Vela”, un getto d’acqua che si innalza per decine di metri: un omaggio alla bellezza naturale del lago di Piediluco e del territorio umbro in generale, sotto il segno della sostenibilità ambientale, dove ad essere protagonista è l’acqua, che si autoalimenta in un circolo energetico virtuoso.

Ad aprire il periodo natalizio, dal giorno dell’Immacolata al 10/12/2023 vi aspetterà il banchetto delle pulci, allestito dall’Associazione Tabor e dalla Pro Loco: un’opportunità di divertirsi facendo uno shopping sostenibile all’insegna del riciclo. Chiuderà invece le festività “Viva viva la Befana”: un’occasione per grandi e piccini, accompagnata dal calore della cioccolata calda e del vin brulè.

Tante le iniziative messe a punto dalla comunità di Piediluco, che Vi aspetta a braccia aperte per salutare il 2023 e iniziare il nuovo anno insieme!

Per info: https://www.facebook.com/piediluco