- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Traumatologia in età pediatrica e linee guida per la corretta gestione dei piccoli pazienti. A Foligno il congresso regionale O.T.O.D.I.

Posted By Redazione Galileo On 20 novembre 2023 @ 12:07 In Attualità

Esperti a confronto sul tema della traumatologia in età pediatrica con un focus sulla gestione e sul trattamento del piccolo paziente.

Si è svolto nei giorni scorsi, nella sala Alesini del presidio ospedaliero “San Giovanni Battista” di Foligno, il congresso regionale degli Ortopedici e Traumatologici Ospedalieri (OTODI), che ha approfondito il tema della traumatologia in età pediatrica e individuato linee guida e procedure per l’assistenza e la cura dei bambini.

L’evento scientifico, presieduto dal dr. Dino Scaia, direttore della struttura complessa di Ortopedia  Traumatologia dell’Azienda Usl Umbria 2, affiancato dalla segreteria scientifica composta dal dr. Michele Berloco e dal dr. Simone Lazzeri, ha portato a Foligno i massimi esperti nazionali di traumatologia pediatrica che, insieme agli ortopedici delle strutture ortopediche ospedaliere e universitarie della regione Umbria – presenti tra gli altri il direttore dell’ospedale di Foligno dr. Mauro Zampolini e il prof. Auro Caraffa, direttore della Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’ospedale di Perugia – hanno dato vita ad un partecipato e proficuo confronto sulla gestione e sul trattamento dei traumi dell’età evolutiva.

Al termine del congresso regionale sono state condivise le linee guida per il più corretto ed adeguato trattamento dei traumi ortopedici dei piccoli pazienti, come spiegano in questo filmato il dr. Dino Scaia e il prof. Auro Caraffa: https://youtu.be/I9wXVHmWB5Y [1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/11/20/166154-traumatologia-in-eta-pediatrica-e-linee-guida-per-la-corretta-gestione-dei-piccoli-pazienti-a-foligno-il-congresso-regionale-o-t-o-d-i

URLs in this post:

[1] https://youtu.be/I9wXVHmWB5Y: https://youtu.be/I9wXVHmWB5Y

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.