- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Narni: I “premi” della polizza unica del volontariato, gli utili diventano assegni per una sessantina di associazioni

Posted By Redazione Galileo On 21 settembre 2023 @ 12:24 In Attualità

Nella loggia di palazzo dei Priori, a Narni, una sessantina di associazioni della provincia di Terni che hanno sottoscritto la polizza unica del volontariato hanno ricevuto l’assegno previsto nell’ambito della ridistribuzione degli utili.

Una sorta di premio previsto a fine anno nell’ambito dei principi di inclusività e sussidiarietà che caratterizzano il servizio di consulenza assicurativa che il Cesvol offre a tutte le associazioni e che prevede, oltre l’attività informativa, un servizio di accompagnamento e formazione per gli enti del terzo settore interessati.

La polizza unica del volontariato, che offre condizioni particolari agli associati ed è strutturata per venire incontro alle esigenze di tutela dei volontari, è frutto di una convenzione tra CSVnet, il coordinamento nazionale dei centri di servizio, e Cattolica assicurazioni, cui ha aderito anche il Cesvol Umbria.

La consegna degli assegni alle associazioni si è svolta nell’ambito del seminario “Disuguali”, la due giorni promossa dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Narni, dal Cesvol Umbria e dal Crisu, il centro di ricerca in sicurezza umana con sede presso il corso di laurea in scienze per l’investigazione e la sicurezza.

Presenti il vice presidente e la coordinatrice del Cesvol Umbria, Lorenzo Gianfelice e Silvia Camillucci, per la polizza del volontariato, Lorenzo Bianchi e Matteo Lamperini e l’assessore alle politiche sociali del comune di Narni, Silvia Tiberti.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/09/21/162079-narni-i-premi-della-polizza-unica-del-volontariato-gli-utili-diventano-assegni-per-una-sessantina-di-associazioni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.