Torna il Festival Teatro Ragazzi di Guardea che si svolgerà il 5 e 6 agosto ospitando in piazza attori, giocolieri, artisti del fuoco, street band e molte altre attrattive.
“Il Festival tocca quest’anno le 31 edizioni – dice il Sindaco Giampiero Lattanzi – ed è già un successo perché oggi è sempre più difficile mantenere alto il livello conciliandolo con l’esigenza di far quadrare i bilanci considerata la cronica puntualità del taglio di finanziamenti nel settore della cultura. Nelle precedenti edizioni l’evento – continua il Sindaco – è sempre stato ricco di novità ed intuizioni, diventando riferimento nel settore”. Anche quest’anno confermato l’abbinamento vincente con la Sagra degli Gnocchi. “Come amministrazione – sottolinea il Sindaco – vogliamo continuare a mantenere le attività culturali che da sempre hanno caratterizzato la propria azione. Il nostro intento è quello di riuscire a rendere Guardea più aperta ed accogliente per tutti i residenti e per il soggiorno dei visitatori stagionali”.
Il Festival, guidato anche quest’anno dal direttore artistico Corrado Sorbara, sarà in linea con la tradizione e le aspettative e sarà, secondo l’amministrazione, maggiormente apprezzato perché realizzato con risorse sempre più esigue