- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Otricoli, rinviato a giugno Ocriculum AD 168 a causa delle sfavorevoli previsioni meteo

Posted By Redazione Galileo On 22 maggio 2023 @ 12:35 In Attualità

L’associazione culturale Ocriculum ha deciso il rinvio dell’evento Ocriculum AD 168 in programma dal 26 al 28 maggio a causa delle sfavorevoli previsioni meteo che oltre a minacciare il corretto svolgimento della manifestazione, informa l’organizzazione, impediscono inevitabilmente le attività di allestimento all’interno dell’area archeologica.

Il programma è stato spostato a giugno, dal 23 al 25, quando saranno riproposte tutte le iniziative volte a far rivivere i fasti di un Municipio romano del II secolo d.C. e le scene di vita quotidiana. Il cambio moneta, il campo dei legionari, l’excubitorium dei vigiles, la musica e le danze antiche, i ludii, gli spettacoli teatrali, i riti, i gladiatori, le nobili familiae, il mercato e i banchi didattici per bambini e adulti, la ricostruzione di un porto fluviale sul Tevere e le tabernae rievocative dove poter gustare i cibi di due millenni fa.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/05/22/155070-otricoli-rinviato-a-giugno-ocriculum-ad-168-a-causa-delle-sfavorevoli-previsioni-meteo

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.