- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

A Macenano la Festa dell’Ascensione nel ricordo dei suoi figli scomparsi

Posted By Redazione Galileo On 17 maggio 2023 @ 16:55 In Attualità

Domenica 21 maggio 2023 si rinnova la tradizionale festa dell’Ascensione a Macenano.
Questa Festa è la celebrazione più sentita per gli abitanti de “La Valle” di Ferentillo che comprende i paesi di Macenano, Sambucheto, Terria, Umbriano e l’abbazia di San Pietro in Valle.
Come ogni anno si comincerà al mattino alle 10:15 con la Processione che andrà dalla chiesa di Sant’Antonio alla chiesa abbaziale di San Pietro in Valle. La Confraternita dei Campanari di Ferentillo accoglierà la Processione con il suono delle campane per annunciare l’inizio della Solenne Messa delle ore 11:00.

Ai riti religiosi del mattino seguirà, nel pomeriggio (ore 16.30) un momento di Elevazione Spirituale presso la Chiesa dell’Abbazia di San Pietro in Valle, a cura della Banda Musicale “Furio Miselli”, diretta dal Maestro Luca Panico, con la partecipazione del Soprano Francesca Bruni e letture a cura di Beatrice Leonardi.

I Santesi, Domenico Leonardi, Domenico Filipponi e Amici Stefano, hanno deciso per quest’anno di non svolgere i consueti festeggiamenti civili per focalizzare l’attenzione di tutti in un momento di “riflessione musicale” nel ricordo dei tanti compaesani della parrocchia di Ferentillo prematuramente scomparsi. “Ricordare è far vivere nel cuore chi aspetta da noi nuovi abbracci”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/05/17/154766-a-macenano-la-festa-dellascensione-nel-ricordo-dei-suoi-figli-scomparsi

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.