- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

10 MAGGIO, UNA SERATA PER PARLARE DI ALBERI A TERNI

Posted By Redazione Galileo On 8 maggio 2023 @ 12:29 In Attualità

Il GRUPPO MICOLOGICO TERNANO e il CLT hanno messo in programma  una serata  per far conoscere meglio i nostri amici Alberi a chi piace passeggiare, in campagna, nei boschi e in montagna.

Conoscere le piante è una curiosità che possiamo avere tutti, non sempre è facile andare oltre a: questo è un Pino, questa è una Quercia, ma quale Pino?, quale Quercia ?

Cercheremo con questa chiacchierata, arricchita da moltissime immagini, di dare qualche aiuto, indirizzo per arrivare al riconoscimento dei più importanti alberi.

Il relatore è un MICOLOGO, è il presidente del Gruppo Micologico Ternano, Giorgio MATEROZZI, e certamente uno schema sarà anche quello  di accostare la pianta ai funghi che la ….frequentano.

SARANNO PRESENTATE UNA QUARANTINA TRA LE PIANTE PIÙ IMPORTANTI E SOPRATTUTTO PRESENTI NELLE NOSTRE ZONE, oltre ad alcune che troveremo per lo più nell’arco Alpino (Abeti, Pecci e Larici).

LA SERATA SI TERRÀ NELLA BIBLIOTECA DEL CLT IN VIA MURATORI 3 A TERNI; quale luogo più confortevole ed adatto?

Il parco del CLT è ormai un Bellissimo PARCO BOTANICO al centro della città, con un numero elevato di piante, tutte catalogate, frequentato da molte scolaresche.

Amanti della Natura, amanti dei Funghi, Vi aspettiamo numerosi.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/05/08/154208-10-maggio-una-serata-per-parlare-di-alberi-a-terni

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/05/08/154208-10-maggio-una-serata-per-parlare-di-alberi-a-terni/attachment/01-alberi

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.