- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“Festa della terra” Parrano, nuove piante messe a dimora dai bambini

Posted By Redazione Galileo On 5 maggio 2023 @ 11:49 In Attualità

Si è svolta ieri a Parrano la “Festa della terra” con una serie di iniziative a cui hanno partecipato Slow Food e l’istituto Agrario di Fabro. La condotta Slow Food ha incontrato i bambini, le insegnanti e i genitori della scuola primaria “Sante De Santis” che sono parte della rete orvietana degli Orti in Condotta.

Insieme agli studenti dell’Agrario i piccoli studenti hanno messo a dimora le piantine, sistemato le aiuole, preparato il sistema di irrigazione e realizzato una bordatura con i colori dell’arcobaleno utilizzando le pietre che avevano precedentemente rimosso dall’orto.

Al termine dell’iniziativa piantata anche una bandiera della pace sotto un giovane pero, perché, come spiega il sindaco, anche i valori vanno coltivati con lo stessa cura. Sempre il sindaco ha poi ricevuto da Slow Food Umbria il manuale dal titolo “Il gusto di mangiare insieme”, parte del kit degli “Orti a scuola” che verrà distribuito a tutte le scuole della rete orvietana il prossimo 13 maggio, durante il “Tramercato” ad Orvieto scalo.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/05/05/154038-festa-della-terra-parrano-nuove-piante-messe-a-dimora-dai-bambini

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/05/05/154038-festa-della-terra-parrano-nuove-piante-messe-a-dimora-dai-bambini/attachment/parrano-13

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.