- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Cantamaggio Terni, concerti, dj set, laboratori, sfilata dei mini carri, Notte Rosa e tanto divertimento

Posted By Redazione Galileo On 4 maggio 2023 @ 16:46 In Attualità

Sarà un fine settimana all’insegna del divertimeno, della musica e della Notte Rosa. Tanti gli appuntamenti del Cantamaggio in attesa della sfilata dei carri allegorici che doveva tenersi, come da tradizione il 30 aprile e che è stata rinviata a causa maltempo. Dunque da oggi a domenica tanti gli appuntamenti che andranno ad animare la città di Terni con la Notte Rosa e musica. Sarà una grande festa a cielo aperto dal pomeriggio fino a tarda notte.

Si inizierà venerdì 5 maggio alle 17 in piazza Europa con l’apertura dello stand animazione creativa, laboratorio di cartapesta dedicato a grandi e piccini. Seguirà alle 21 in piazza Europa “Cantamaggio giovani best dj”, sfida finale. I quattro migliori giovani talenti della regione Umbria si sfideranno per la vittoria finale. E poi ancora dj set con Aldo D’Alessandro, Luca Montagnoli (Liukk), Nicoló Bussotti.

Sabato 6 maggio dalle 15.30 sarà la volta della sfilata, per le vie del centro, dei mini carri realizzati dalle scuole dell’infanzia ed elementari di Terni. Percorreranno largo Villa Glori, corso Tacito, piazza della Repubblica e piazza Europa. Ci sarà anche la partecipazione di Stefano de Majo che si esibirà con uno spettacolo dedicato ai più piccoli. Dalle 17 alle 20 e dalle 21 alle 23 in piazza Europa si terrà il laboratorio di cartapesta dedicato a grandi e piccini. Dalle 21 piazza Europa farà da cornice allo spettacolo musicale con I bandiera gialla “Vola con me tour 2023”.

Domenica 7 maggio dalle 17.20 in piazza Europa ci saranno laboratori creativi ed esibizioni di gruppi folkloristici.

Il 20 maggio, dunque, ci sarà la sfilata e il giorno successivo (21 maggio alle 21 in piazza Europa) verrà proclamato il nome del vincitore del carro del Cantamaggio e a seguire alle 21.45, sempre in piazza Europa si terrà lo spettacolo musicale folk con “Le ninfe della Tamorra”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/05/04/153970-cantamaggio-terni-concerti-dj-set-laboratori-sfilata-dei-mini-carri-notte-rosa-e-tanto-divertimento

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.