- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TIC FESTIVAL: FINALE CON IL BOTTO E FAN IN DELIRIO A TERNI PER IL CAST DI MARE FUORI

Posted By Redazione Galileo On 17 aprile 2023 @ 12:48 In Attualità

Grande successo per la prima edizione del Terni Influencer & Creator Festival con oltre 60 eventi, 100 talent, 20.000 partecipanti e 100 ore di programmazione in totale.

Bagno di folla anche per l’evento di chiusura con gli attori di Mare Fuori, fenomeno televisivo italiano targato Rai.

In centinaia si sono messi in fila sin dalla mattina per poter assistere all’incontro con Serena Codato che nella serie interpreta Gemma Doria e Francesco Panarella, in arte Luigi Di Meo soprannominato Cucciolo.

I fan della serie hanno riservato un’accoglienza da stadio ai due attori arrivati all Teatro Sergio Secci di Terni per incontrare il pubblico in sala, e confrontarsi con loro sul fenomeno della fiction.

I due giovani, attori partendo dai ruoli interpretati in Mare Fuori, hanno usato il palco del TIC Festival per sensibilizzare il pubblico in sala e non solo, su temi importanti come quello della violenza sulle donne e della lotta contro ogni forma di discriminazione, anche sotto la sfera dell’orientamento sessuale.

[1]

Nella serie TV, infatti, Gemma è vittima di violenze fisiche e psicologiche da parte del suo partner, mentre Cucciolo non riesce a vivere liberamente la sua sessualità.

Al TIC Festival nel corso di questi tre giorni, gli ospiti in cartellone, hanno spesso sottolineato come i social e la rete da una parte e gli influencer e i creator dall’altra, abbiano il compito, e dovere, di sensibilizzare in maniera costruttiva il pubblico verso tematiche sociali come l’inclusività, il benessere psico-fisico, la lotta ai cambiamenti climatici e a ogni forma di odio e la discriminazione.

[2]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/04/17/152752-tic-festival-finale-con-il-botto-e-fan-in-delirio-a-terni-per-il-cast-di-mare-fuori

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/04/17/152752-tic-festival-finale-con-il-botto-e-fan-in-delirio-a-terni-per-il-cast-di-mare-fuori/attachment/mare-fuori1

[2] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/04/17/152752-tic-festival-finale-con-il-botto-e-fan-in-delirio-a-terni-per-il-cast-di-mare-fuori/attachment/tic_mare-fuori_2

[3] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.