Leo Gassmann si è recato in visita alla Comunità Incontro fondata da don Pierino Gelmini a Molino Silla, ad Amelia, per conoscere la struttura e incontrare i ragazzi impegnati nel percorso di recupero.

La visita del giovane cantautore romano, che è stato accolto con grande entusiasmo da parte degli ospiti e dallo staff, rientra nelle attività promozionali del progetto “MeetLife”, piattaforma interattiva contro le dipendenze finanziata dal Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei ministri e ideata dalla Comunità Incontro Onlus. Leo Gassmann, in veste di testimonial del progetto per un giorno, ha voluto condividere attraverso i social un messaggio di speranza.

“Il messaggio che mi sento di mandare a tutti questi ragazzi – ha detto, fra l’altro – è di continuare a credere nei loro obiettivi, di potere uscire da una situazione difficile, perchè la loro presenza su questo pianeta è importante. Ho visto veramente tanti sguardi interessati all’incontro e tanta voglia di tornare a vivere e sono onoratissimo di averne fatto parte oggi”.

Strumenti di MeetLife, sono il portale meetlife.it, applicazioni “esperenziali” con la realtà aumentata – provati anche da Leo Gassmann – per ricreare gli ambienti di rischio, e la presenza interattiva sui social più seguiti dai ragazzi per informare, prevenire e fornire orientamento e supporto in caso di necessità. In questi giorni sono in corso anche gli incontri nelle scuole del territorio, per portare in aula un’adeguata informazione contro le dipendenze e l’uso delle sostanze. La Comunità di Molino Silla è impegnata nell’aiuto alle persone svantaggiate e bisognose: tossicodipendenti, alcolisti, ludopatici ed emarginati.